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Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.01.08

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MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeDom Feb 03, 2008 2:56 pm

1. Registrazione
La registrazione in questo forum è gratuita.
La suddetta registrazione implica automatica accettazione del seguente regolamento.
La Cancellazione del proprio nick non è possibile a meno di motivazioni estremamente dettagliate e dopo un'attenta analisi dello staff.
Ogni modifica inserita nel regolamento viene necessariamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

2. Non sono consentiti/e:
Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare relativa a radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

3. Discussioni politiche:
Non sono consentiti/e:

1. insulti di alcun genere rivolti a personaggi pubblici e/o politici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui, nei limiti del commento e mai concernere l'insulto.
2. Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
3. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
4. Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

4. E' VIETATO/A:

1. Registrarsi due o più volte al forum;si avvertono gli utenti che verrà conservato solo un nick e gli altri potranno essere cancellati a dirscrezione dello staff.
2. Inserire qualunque link relativo a siti warez, che contengano materiale illegale e/o che infrangano i diritti d'autore.
3. Offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum.
4. La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti,fatto salvo il caso di espresso consenso di tutti i citati nel documento stesso. Un'eventuale violazione, può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte. Cosi' recita la legislazione italiana; in caso di mancata osservanza di questo punto del regolamento, l'account dell'utente responsabile, sarà sospeso per una settimana. In caso di recidività, il ban sarà permanente.

5. Avatar, signature e sito personale:
(Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.)

1. Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 100x100 pixel per un massimo di 10KB.
2. Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettoso del buongusto e del decoro


6. Note generali:

1. Ricordiamo, inoltre, che più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e buona educazione in primis a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.


* La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti precedenti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

Contestazioni:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, evitando di utilizzare però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni andranno effettuate via e-mail oppure tramite un qualsiasi forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente ad oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chiunque dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà prontamente allontanato dal forum, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura Discussioni:
Verrà chiusa qualunque discussione in cui argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni il cui argomento sia la contestazione di chiusura di un topic.

Argomenti Chiusi:
Prima di aprire una discussione il cui argomento sia ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare in via privata il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella prima pagina del forum Off Topic.
Il regolamento suddetto è suscettibile di modifiche e/o integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente all'interno del forum, così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti. Qualora questo forum Off Topic non venga utilizzato nelle forme ivi descritte, sarà discrezione dell'amministratore chiuderlo definitivamente.

Bannaggio Utenti:

Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati l' IP del computer e tutti i cloni di utenti sospesi.
Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta da parte dell'autorità competente, l'amministratore di Amdclockers metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che abbiano tenuti comportamenti non legali.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave, ma non al punto tale da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici, di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, per capire meglio il motivo di eventuali interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
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